LUCA ZEEB

Classe 1981, attinente di Bellinzona, Svizzera. Da molto tempo affascinato dalla fotografia, mi sono avvicinato più seriamente a quest'arte a partire dal 2014 dopo aver ricevuto in dono una fotocamera reflex Nikon D7100 dalla mia compagna. Da allora la passione è cresciuta sempre di più così come l'impegno nel cercare di migliorare le mie conoscenze e la mia tecnica. Approfittando al massimo di ogni occasione per fotografare e ampliando il mio corredo, ho cominciato questo percorso impegnandomi a diventare, nel tempo, un fotografo migliore. Nella vita di tutti i giorni sono impiegato di commercio presso una ditta del sopraceneri.

L'OBIETTIVO

Da quando mi sono affacciato al mondo della fotografia, il mio obiettivo è quello di allargare il più possibile la mia conoscenza e la mia tecnica senza seguire nessun corso ma completamente da autodidatta. La passione che mi guida mi ha portato a studiare diversi aspetti e tecniche legate a quest'arte cosi come diversi interpreti contemporanei e del passato nella speranza di poter carpire il più possibile da ogni situazione.

LO PSEUDONIMO "CALZEBUE"

Calzebue non è nient'altro che l'anagramma del mio nome: Luca Zeeb. Una sorta di “nome d’arte” che mi accompagna dall'inizio della mia avventura fotografica.